Sono diverse le figure professionali di cu il noto Gruppo editoriale italiano Mondadori è alla ricerca. I profili per cui sono aperte attualmente le selezioni sono Web Content Manager, Junior Product Manager Vendite congiunte e due stagisti da inserire uno nell’area sistemi informativi e in quella media relations.
I requisiti da possedere i futuri Web Content Manager sono il provenire da un percoso di laurea manistico con esperienza di almeno due anni nel ruolo. Sono richiesti, inoltre, buona conoscenza del linguaggio HTML e CMS, capacità di storytelling, ottima padronanza di dell’inglese e di creare report relativi alle attività nei social. La risorsa selezionata sarà inserita nel reparto media relations del Gruppo e si occuperà della definizione del piano di comunicazione, di realizzare i contenuti dei diversi canali social e di assemblare il materiale necessario per la realizzazione.
I candidati ideali per il ruolo di Junior Product Manager Vendite Congiunte dove essere in possesso di una laurea in economia aziendale, deve avere una buona conoscenza del mercato dei libri e dei fumetti e del pacchetto Office. Completano il profilo l’aver maturato esperienze precedenti nel campo del marketing del prodotto e avere una buona conoscenza dell’inglese. Le attività di cui si occuperà il selezionato sono analisi del portafoglio, l’individuazione di iniziative particolari relative ai libri/fumetti e collane.
Per lo stage in Sistemi Informativi è necessario essere neo diplomati o aver conseguito una laurea triennale in informatica, avere buona conoscenza di hardware, dei sistemi operativi Windows e Mac, delle reti internet e dei programmi antivirus per installazione e assistenza. La sede di lavoro è Segrate e sarà inserito nella direzione operations-sistemi informativi.
Per il ruolo di stagista Mondadori in media relations la sede è sempre Segrate e sarà inserito nel settore delle pubbliche relazioni e comunicazioni. I requisiti da possedere sono avere una buona padronanza dei pacchetti Word Processing e dei principali strumenti web e dei social media. Altri elementi che saranno considerati sono laurea in discipline umanistiche con una perfetta padronanza dell’italiano, dell’inglese e preferibilmente anche del francese. Esperienze precedenti nell’ambito dell’ufficio stampa costituiranno titolo preferenziale.
E’ possibile visionare nel dettaglio le offerte di stage e lavoro disponibili nel sito Mondadori, nella sezione dedicata alle posizioni aperte.