Il comune di Modena indetto un bando di concorso per insegnanti scuola dell’infanzia. La scadenza di presentazione delle domande è il 2 settebre 2013, il concorso è per soli titoli.
Il tipo di contratto per i vincitori è a tempo indeterminato, i posti, disponibili per il profilo di Istruttore Educativo posizione di lavoro insegnante scuola dell’infanzia, sono 6.
L’iter concorsuale prevede una prima prova scritta che consistente in un questionario a risposta multipla e da una prova orale sulle materie contenute nel bando.
I requisiti che da possedere sono diploma di maturità magistrale o di Liceo Socio-psico-pedagogica con l’abilitazione per l’insegnamento nelle scuole di secondo grado preparatorio o ancora laurea in scienze della Formazione Primaria indirizzo Scuola Materna.
I candidati ideali devono avere un’età che va dai 18 anni ai 45 non compiuti, essere cittadini europei, godere dei diritti civili e politici ed essere idonei fisicamente, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dalle Pubbliche Ammministrazioni.
Le domande di partecipazione, devono essere redatte in carta semplice seguendo il modello del bando. Le modalità di consegna sono a mano o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio Selezione Gestione del Personale in viao Galerverna 8 41123 Modena oppure all’Ufficio Protocollo Piazza Grande 41121 Modena. Un’altro metodo di consegna è tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo casellaistituzionale042@cert.comune.modena.it
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Modena.