C’è tempo sino al 2 dicembre per presentare domanda di partecipazione per il bando per tirocini 2014 al Ministero dell’Economia e delle Finanze– DAG – Università italiane organizzati dalla Fondazione Crui. Gli stage a disposizione sono 42 e potranno essere svolti al Ministero Economia e Finanze- Dipartimento Generale del Personale e dei Servizi. I tirocini avranno lo scopo di offrire percorsi di formazione e lavoro di una di 4 mesi che vanno dal 10 febbraio al 9 giugno 2014 prorogabili di 2 mesi. Gli stagisti avranno un rimborso di 400 euro al mese per i tirocini extracurriculari metre gli stage curriculari avranno 7 euro al giorno.
I requisiti per partecipare al bando sono essere laureati e laurendi di I livello o di laurea specialistica oppure avere una laurea vecchio ordinamento di tutte le Università italiane che aderiscono al programma.
A seconda che i candidati siano laureati o laureandi i requisiti cambiano. Infatti i laureati dovranno aver conseguito il titolo di laurea non oltre i 12 mesi dalla data di inizio stage con votazione che non sia inferiore ai 95/105, avere un’età non superiore ai 26 per la laurea di I livello e ai 30 per la specialistica magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento, dovranno avere una adeguata conoscenza richiesta dalla sede di destinazione scelta che sia attestata da certificazioni internazionali o dal piano di studi.
I laureandi devono avere un’età non superiore ai 26 anni per quelli di I livello e 30 anni per corsi magistrali e del vecchio ordinamento, devono avere almeno 120 crediti per i corsi di primo livello e 60 per specialistica, per le lauree a ciclo unico devono aver superato il 70% degli esami nel piano di studi.
Le domande dovranno essere presentate seguendo la procedura online entro le 13 del 2 dicembre.
E ‘ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito della Fondazione CRUI.