Nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata esistono società come il gruppo Metro Cash & Carry, che è uno dei più frequentati dai possessori di partita Iva per i prezzi all’ingrosso che pratica. E così offre continuamente opportunità di lavoro.
Al momento sono diverse le posizioni aperte, come quelle di Addetti alla vendita, rivolta in particolare a giovani con un massimo di 30 anni, buona conoscenza della lingua Inglese e un’esperienza minima di un anno nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata settore alimentare. Metro cerca anche figure come Field operations manager che coordinerà un team composto da agenti, customer consultant e customer consultant delivery, con l’obiettivo di sviluppare il fatturato di un portafoglio clienti affidato. Tra le attività principali c’è monitorare l’andamento del fatturato dei clienti in portafoglio, promuovere le iniziative commerciali definite dall’azienda, gestire il team. I requisiti minimi richiesti sono due anni di esperienza in un ruolo analogo, conoscenza delle categorie merceologiche e del mercato di riferimento, orientamento all’obiettivo, capacità di coordinare un team oltre ad una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
Metro cerca anche Customer consultant che si occuperà principalmente di gestire e sviluppare un portafoglio clienti attraverso il contatto diretto sul territorio sviluppando il fatturato dei clienti. Requisiti minimi richiesti sono il possesso di un veicolo e della patente di guida B, precedenti esperienze nel mondo della Grande Distribuzione, ottima conoscenza del mercato di riferimento e delle categorie merceologiche, capacità di lavorare in autonomia, orientamento all’obiettivo, conoscenza della lingua Inglese, ottima conoscenza del pacchetto Office, diploma di scuola media superiore o titolo di laurea triennale.
Sono aperte le selezioni per Controller, ossia candidati con due o tre anni di esperienza in un ruolo analogo, conoscenza del mercato di riferimento, capacità analitiche, orientamento al cliente interno, orientamento all’obiettivo attitudine a lavorare in team. E per diverse sedi in Italia si selezionano specialisti reparto vini. Non è richiesto un titolo di studio specifico, ma sicuramente un’ottima conoscenza del prodotto e del mercato di riferimento. Infine sono diverse le possibilità di stage in molti settori dal marketing al controllo.
Tutti coloro che vogliano candidarsi possono visitare il sito internet http://job.metro.it/join-us.aspx, consultando la posizione aperta che interessa di più e inviare il proprio curriculum vitae.