In questi giorni passa spesso su tutte le emittenti nazionali lo spot che vede come protagoniste Belen Rodriguez e Francesca Piccinini. Ma Linkem, società di servizi che fornisce accesso ad internet ad alta velocità su tutto il territorio nazionale è anche alla ricerca di personale, in vari settori.
Per la sede di Bari sono ricercati operatori call center per ai quali viene offerto inserimento diretto in azienda, contratto a tempo determinato part-time per 4 ore giornaliere su turni e percorso di formazione. A Roma invece è aperta la selezione per uno specialista CRM & Market Place che dovrà supportare i clienti con i principali processi CRM, individuazione della soluzione alle principali problematiche riscontrate, predisposizione delle specifiche per lo sviluppo e conduzione dei relativi test, monitoraggio dello stato avanzamento delle attività. I candidati devono aver maturato 2 o 3 anni di esperienza nel ruolo, conoscenza dei principali processi del CRM e delle principali metodologie di rappresentazione e documentazione dei requisiti e dei test case. E’ gradita la conoscenza della piattaforma Microsoft CRM, buona conoscenza della lingua inglese, predisposizione ai rapporti interpersonali e flessibilità.
A Roma invece Linkem seleziona un addetto al supporto esercizio – ticketing, a Roma che dovrà individuare le piattaforme tecnologiche coinvolte nella problematica, condividerla con altre aree aziendali, stabilire il flusso di lavorazione del ticket e relativa priorità, presa in carico ad altre aree. Tra i principali requisiti competenze su linguaggio SQL, amministratore base di Sistemi Server Microsoft e Linux, amministratore base DB (MySQL e MSSQL), programmazione Web base preferibilmente NET.
Ma Linkem offre anche la possibilità di stage. A Roma è aperta quella in Channel support, divisione che affianca e fornisce supporto a tutti i canali di vendita e distribuzione. Il candidato si occuperà dell’inserimento dei nuovi partner commerciali sui sistemi, gestione degli ordini di acquisto, archiviazione dei contratti e gestione della relativa documentazione. Richiesta laurea in materie economiche, scientifiche o equivalenti, ottima conoscenza di Excel e di tutto il pacchetto Office.
Ancora a Roma è disponibile uno stage nell’area Comunicazione con il candidato che si occuperà di pianificazione e realizzazione di campagne advertising sui vari media, pianificazione e sviluppo di nuove iniziative relative alla Funzione Trade Marketing, gestione e sviluppo dei rapporti di sponsorship oltre che gestione del sito web e degli altri media digitali. Tra i principali requisiti, la buona conoscenza della lingua inglese.
Chi volesse avere maggiori informazioni e volesse candidarsi può visitare direttamente il sito internet dell’azienda, www.linkem.it.