Le prossime vacanze possono essere anche occasione importante per trovare un nuovo lavoro nel campo del turismo. Succede ad esempio con la selezione operata da Eures per la Oceania Cruises che cerca trenta camerieri di bordo.
Per candidarsi servono padronanza della lingua inglese oltre ad esperienza nel ruolo maturata presso ristoranti, ma costituisce titolo preferenziale ave svolto un’attività lavorativa a bordo di navi da crociera. Gli interessati dovranno avere un aspetto curato, essere spigliati e brillanti oltre che in grado di lavorare in team e con clientela americana.
E’ previsto un contratto a tempo determinato, della durata di sei mesi, eventualmente rinnovabile dopo una pausa di due mesi, come previsto dal contratto internazionale della navigazione. Per partecipare alle selezioni bisognerà inviare il proprio curriculum vitae con eventuali referenze (tradotte anche in inglese) all’indirizzo mail paola.marani@regione.veneto.it e per conoscenza a eures.mi@provincia.milano.it; successivamente si dovrà superare un colloquio sulla lingua inglese e la selezione, con eventuale assunzione, nei giorni 4-5-6 maggio a Venezia.
Il lavoro prevede turni distribuiti nell’intero arco della settimana per circa 10 ore giornaliere, per un compenso in dollari pari a 2.500-2.700. Il contratto comprende sistemazione in cabine a due posti con copertura delle spese di volo per l’imbarco.
Altra offerta nel campo del turismo arriva da Jolly Animation Group che sa per questa stagione che per quella estiva seleziona 500 animatori turistici da inserire nelle sue strutture sia in Italia che all’estero. Sono animatori di contatto, responsabili baby-mini-junior club, cabarettisti, pianobar, responsabili équipe, scenografi, costumisti, tecnici audio/video/luci, coreografi, ballerini, torneisti, istruttori fitness, tennis, windsurf, vela, tiro con l’arco, canoa e nuoto, assistenti bagnanti e hostess. Bisogna avere almeno 18 anni compiuti e avere un diploma. La disponibilità minima va da 2 a 6 mesi ed è richiesta la conoscenza della lingua inglese o tedesca oltre alla predisposizione al lavoro di gruppo. Costituirà titolo preferenziale esperienza pregressa nel settore ed è preferibile possesso del passaporto.
Previsto contratto a tempo determinato con inquadramento ENPALS e per candidarsi bisogna inviare il CV (in italiano o inglese), completo di foto recente a figura intera, all’indirizzo mail risorseumane@jollyanimation.com e per conoscenza al responsabile EURES immacolata.carillo@provincia.salerno.it