E’ possibile presentare domanda di partecipazione per il bando di concorso indetto dal Comune di Venezia finalizzato all’assunzione di 42 disoccupati che saranno impiegati in progetti di Lavoro di Pubblica Utilità.
I posti disponibili per le future assunzioni sono così ripartite 1 posto per operaio specializzato elettrotecnico, 1 per carpentiere, 14 posti per operai generici per piccole manutenzioni e 26 per manutenzione del verde.
Il concorso prevede un colloquio di selezione e lo svolgimento di una prova pratica. I requisiti da possedere per partecipare alla selezione per il bando Lavori di Pubblica Utilità sono avere un’età inferiore ai 35 anni, essere in stato di disoccupazione, essere residenti nel Comune di Venezia. Ancora è necessario essere iscritti al Centro per l’impiego, non essere percettori di trattamenti di sostegno al reddito e non fruire di ammortizzatori sociali e non essere titolari di trattamento pensionistico di anzianità, vecchiaia o di inabilità salvo le eccezioni contenute nel bando.
Le convocazioni avverranno in base all’elenco di nomi presenti nelle quattro liste di riferimento istituite dal Centro per l’impiego di Mestre, nelle quali gli interessati all’offerta di lavoro potranno iscriversi.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 27 ottobre 2014 presso il Centro per l’Impiego di Mestre dalle 8.30 a 12.30 dal lunedì al venerdì.
E’ possibile il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Venezia.