In questi tempi di crisi occupazionale, quando si leggono annunci di grandi gruppi bancari che ricercano personale e soprattutto assicurano contratti a tempo indeterminato è bene prestare la massima attenzione. Come nel caso delle ultime proposte di lavoro caricate sul sito di Intesa Sanpaolo che cerca esperti nel campo dell’Information Technology.
Si tratta di ricerche di personale pubblicate tra la fine di marzo e la metà di questo mese di aprile, quindi è lecito pensare che le selezioni siano appena cominciate, anche se i curriculum in arrivo rischiano di essere molti. In particolare l’azienda è a caccia di sistemisti e analisti per le sedi di Torino, più precisamente quella di Moncalieri che ospita gli uffici espressamente dedicati, e quella di Milano.
E allora vediamole in dettaglio. A Milano Intesa Sanpaolo sta ricercando analisti funzionali IT, laureati in materie economico – finanziarie oppure scientifiche. L’importante è che abbiano maturato la necessaria esperienza sui sistemi informativi in ambito Capital Markets. A Torino invece sono diversi i profili ricercati. Si parte da un Sistemista Database Administrator, laureato in materie scientifiche, con esperienza sui sistemi informativi bancari.
Inoltre sono aperte le selezioni per Specialisti BI, analisti programmatori con esperienza superiore ai 5 anni. IN questo caso è richiesta una laurea in Ingegneria, Informatica, Matematica o Statistica ed esperienza in progettazione di dashboard. Infine Intesa Sanpaolo è alla ricerca di analisti programmatori specialisti DB con più di 5 anni di esperienza. Per il posto serve una laurea in Ingegneria, Informatica, Matematica o Statistica, conoscenze base pianificazione e controllo, progettazione e realizzazione DB relazionali.
Per tutti questi ruoli specifici sono previste assunzioni a tempo indeterminato nel reparto IT – Direzione Sistemi Informativi. Quindi tutti quelli che fossero interessati possono visitare il sito
www.group.intesasanpaolo.com/ lavoraconnoi/ita per approfondire i criteri di ricerca e soprattutto inviare il proprio curriculum vitae. Le selezioni si apriranno già nelle prossime settimane.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.