Una nuova e importante occasione per far incontrare il mondo del lavoro e i giovani è rappresentato da Job meeting di Trovalavoro.it che si terrà a dicembre a Milano.
Uno dei temi di maggiore discussione in ambito economico è proprio legato al fatto che l’incontro tra domanda e offerta, tra una persona che trova lavoro e una persona che lo cerca avviene in tempi molto lenti e soprattutto con dispersione.
L’intento degli organizzatori è proprio di supplire e di venire incontro a queste esigenze. Infatti con gli anni Job Meeting & Trovolavoro.it MILANO, che si rivolge a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari, è divenuto uno degli appuntamenti di maggior rilievo a livello nazionale nel collegamento tra università e mondo del lavoro, della formazione superiore e dell’orientamento professionale.
L’edizione 2011, che si terrà il primo dicembre dalle ore 9 alle ore 17, cambia sede e si terrà presso uno spazio nuovo, il il Pelota Jaialai Spazio Funzionale, in via Palermo 10 (zona Brera), sede facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto pubblici.
Molte le aziende che prenderanno parte a questo evento moltissime aziende e business school, tra gli altri segnaliamo AFOL Milano, Job Caffè Air Liquide Italia, Air Liquide Sanità, Apple Retail Italy, Banca Fideuram,Banca Popolare di Vicenza, Cattolica Previdenza, Cesop communication, Compass – Gruppo Bancario Mediobanca, Continental, ESSEC Business School, Ferrovie dello Stato Italiane e molti altri.
Quindi anche ques’anno un ampio panorama di aziende italiane e internazionali e un ricco programma di iniziative collaterali di orientamento e consulenza professionale.
Nel corso della manifestazione ci saranno anche alcuni wordkshop, che prevedono incontri in aula e presentazioni aziendali. A breve verrà presentato il programma e sarà possibile registrarsi nell’apposita pagina del sito.
Quella del primo dicembre quindi potrebbe essere una occasione molto importante per molti laureati e neolaureati, che sperano che il motto della manifestazione “il presente del tuo futuro” sia non solo un auspicio, ma anche una solida realtà.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.