Il Gruppo Aon è leader nel mondo delle assicurazioni con sedi in tutto il mondo, compresa l’Italia. E attualmente ha predisposto diverse occasioni di stage, tutte della durata di sei mesi e con un rimborso spese mensile pari a 600 euro, riscontrabili anche sul sito http://www.aon.com/italy/chi-siamo/lavora_con_noi.jsp
Ecco le posizioni aperte a cominciare dallo Stage General Accounting a Milano. Si ricercano laureati in Economia da inserire all’interno della divisione Finance & Administration che affiancheranno il responsabile nelle attività di gestione della contabilità generale, della registrazione fatture, di verifica flussi di cassa e riconciliazioni bancarie. Inoltre, avranno modo di partecipare alla predisposizione di report e scritture di bilancio e di seguire la gestione della documentazione e dell’archiviazione contabile.
Sempre a Milano è aperto uno Stage Contabilità Tecnica: la risorsa, laureata in Economia, sarà inserita all’interno dell’area Administration & Finance, seguirà la contabilità tecnica. In particolare si occuperà della verifica e della predisposizione degli incassi e dei pagamenti, della gestione dei rilievi contabili, degli arretrati e delle quietanze. E ancora Junior Account Energy, con il presce4lto che sarà inserito nel segmento Aziende internazionali di Milano e affiancherà il responsabile in tutte le attività di brokeraggio assicurativo: risk analysis, definizione e gestione del programma assicurativo, piazzamento delle coperture assicurative sul mercato, si interfaccerà con i grandi clienti internazionali appartenenti al settore Energy e Construction e con le Compagnie assicurative al fine di fornire soluzioni competitive e personalizzate per la gestione dei rischi. Il titolo di studio richiesto è una Laurea in economia.
A Modena invece uno Stage Business Development Account con il candidato che supporterà il Responsabile nelle attività di analisi e mappatura opportunità di new business, attività di telemarketing, elaborazione presentazioni dei servizi AON e predisposizione offerte, attività di reporting/budgeting. Qui è richiesta Laurea specialistica in Economia.