Natale si avvicina e come ogni anno fioccano le occasioni di lavoro, anche se a tempo determinato perché focalizzate proprio in quei giorni. Arrivano soprattutto dalla Grande Distribuzione Organizzata che ha bisogno di implementare il proprio personale e si rivolge alle agenzie specializzate in ricerca.
Così al momento GI Group per sedi di lavoro distribuite in tutte le regioni italiane è alla ricerca di 50 responsabili di negozio con diploma o laurea, almeno 2 anni di esperienza in analoga mansione in contesti retail o della Grande Distribuzione Organizzata, 250 addetti alle operazioni ausiliare alla vendita, come l’inventario o la scaffalatura dei prodotti, 250 addetti alle casse con diploma o laurea, esperienza nel ruolo, disponibilità part time e full time e 400 addetti alla vendita ai quali vengono richiesti diploma, minima esperienza nella mansione, conoscenza della lingua inglese e disponibilità part time e full time. Tutti gli interessati dovranno inviare un curriculum vitae aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo progettoretail@gigroup.com.
Discorso simile é quello di Articolo 1, sempre nella GDO. In particolare 300 addetti cassa con diploma, breve esperienza maturata nella gestione di cassa, capacità relazionale e conoscenza di tutti nuovi sistemi di pagamento. E ancora 250 addetti alla vendita con una buona conoscenza della lingua italiana e una precedente esperienza nella mansione, 200 addetti scaffali e magazzinieri ai quali è richiesta precedente esperienza nella mansione e capacità di utilizzo del muletto, 150 addetti banco macelleria, 150 addetti banco pescheria, 150 addetti banco panetteria, 150 addetti banco ortofrutta e 150 addetti banco gastronomia che avranno il compito, oltre alle attività di preparazione e di confezionamento del prodotto, di allestire il banco e di vendere direttamente al pubblico. Infine
600 addetti all’inventario che lavoreranno su turni 4,00-8,00; 20,00-24,00; 22,00-6,00. Viene offerto contratto di somministrazione per tre mesi e le sedi di lavoro sono in tutta Italia. Per candidarsi basta inviare il proprio curriculum a gdo@articolo1.it
Infine anche la catena di negozi Gamestop, specializzati nella vendita di videogiochi e console, è alla ricerca di collaboratori come ausiliari di vendita. È richiesta la disponibilità a lavorare su turni anche nel weekend e nelle festività e le offerte sono disponibile sino al 7 dicembre prossimo. Per candidarsi basta visitare il sito http://carriere.gamestop.it/?q=posizioni e caricare il proprio curriculum.