E’ tempo di nuove offerte per la Grande Distribuzione Organizzata. Come quelle che mette in piedi Coop e che sono riscontrabili sul sito internet ufficiale, http://www.e-coop.it/web/guest/lavora-con-noi, anche per avere tutte le informazioni utili.
In particolare al momento diverse sono le offerte nei punti vendita in provincia di Novara. Come quelli di responsabili reparto pescheria che dovranno pianificare e organizzare le attività, avere spirito commerciale, essere orientato ai risultati economici e in grado di gestire autonomamente le risorse umane. Stesso discorso vale per i responsabili reparto Gastronomia-Cucina che dovranno aver maturato esperienza nella GDO. E ancora, sempre in provincia di Novara, un posto da Mmanutentore Ipermercato: risponderà direttamente al direttore dell’ipermercato e si occuperà di tutte le operazioni necessarie per la manutenzione ordinaria, preventiva e ispettiva dei macchinari e degli impianti dell’ipermercato.
Invece per i ‘Corner Salute’ degli ipermercati di Chieri, della provincia di Verbania e della regione Veneto la Coop ricerca dottori farmacisti regolarmente iscritti all’Albo professionale. Il ruolo prevede la gestione dello spazio di vendita di SOP e OTC nella gestione dei prodotti e di ottimizzazione del servizio al cliente.
Per i supermercati della provincia di Varese si ricerca invece un viceresponsabile punto vendita. Il candidato ideale dovrà gestire, in autonomia e in accordi alle politiche aziendali la gestione commerciale di più settori merceologici nel punto vendita, coordinare un team di Capi Reparto/Venditori curandone la formazione e la crescita professionale. E ancora un capo reparto Brico per l’ipermercato di Borgosesia che dovrà condurre gruppi di collaboratori, gestire merci con professionalità e impegnarsi direttamente nell’area vendita per offrire il miglior servizio ai clienti.
Infine Coop ha attivi i master per Allievi Caporeparto finalizzati all’assunzione nei reparti freschi degli Ipermercati e dei Supermercati delle province di Modena e di Ferrara e organizzato da Coop Estense e GI Group. Sono preferibili, ma non indispensabili, le lauree ad indirizzo tecnico-scientifico come Biologia, Agraria, Chimica, Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze e Tecnologie delle produzioni animali, Scienze Gastronomiche. Requisiti obbligatori per inviare la candidatura sono Laurea triennale o Laurea Specialistica conseguite successivamente al 10/11/2012 o da conseguire entro il 10/11/2013. Il percorso formativo prevede 120 ore (3 settimane) di formazione teorica in aula e sei mesi di esperienza pratica all’interno di un punto vendita Coop Estense con il costante supporto del tutor aziendale. Ci sarà il riconoscimento di un rimborso spese per l’intera durata del Tirocinio Formativo che prevede un impegno a tempo pieno (40 ore settimanali) e i candidati interessati possono candidarsi on line, entro e non oltre il 10 settembre.