Arrivano nuove offerte di lavoro per chi volesse trasferirsi in Germania. I ruoli ricercati attualmente dalla rete europea per il lavoro e la formazione in Europa, EURES, sono per 25 fisioterapisti.
I candidati per le selezioni indette dalla rete EURES Germania per fisioterapisti devono avere un diploma di fisioterapista, avere la patente di guida, una buona padronanza della lingua tedesca, avere facilità comunicative con i pazienti. Completano il profilo aver avuto esperienze pregresse nel ruolo, essere capaci di lavorare autonomamente, avere competenze di terapie manuali e drenaggio linfatico ed essere in possesso di capacità di preserverare e ristabilire le funzionalità fisiche e motorie del paziente.
Per poter lavorare come fisioterapista in Germania si dev’essere in possesso dell’abilitazione professionale, nel caso non si abbia i candidati verranno assunti inizialmente con la qualifica di assistente infermiere con uno stipendio di 1600 -1800 euro al mese e saranno aiutati ad ottenere la qualifica. Se i futuri fisioterapisti sono in possesso della qualifica lo stipendio andrà dai 2100 ai 2600 euro mensili.
E’ possibile candidarsi entro il 15 settembre 2014 inviando la domanda di partecipazione, il curriculum vitae, la lettere di motivazione e il diploma di fisioterapista. Le candidature andranno presentate via mail incoming2@arbeitsagentur.de.