Scadrà il prossimo 17 gennaio la possibilità di iscriversi al bando di candidatura per uno dei 29 posti di ricercatore previsti dall’Università degli Studi di Firenze. Una possibilità concreta per diversi neolaureati ma anche per chi sia in possesso di una laurea e sia all’eterna ricerca di un posto stabile.
Il bando effettivamente prevede assunzioni a tempo determinato, con posizioni disponibili in numerosi dipartimenti dell’ateneo toscano. Tutte le assunzioni saranno attivate nel corso del 2013 e i contratti prevedono una durata di 3 anni, con possibilità di 2 anni di ulteriore estensione, a seguito di una positiva valutazione da parte degli organi dell’ateneo dell’attività di ricerca svolta.
Diverse le discipline per le quali sarà possibile candidarsi per un posto da ricercatore: in particolare si tratta di Linguistica Italiana, Psicobiologia e Psicologia Fisiologica, Biologia Applicata, Slavistica, Papirologia, Logica Matematica, Malattie infettive, Urologia, Diagnostica per Immagini e Radioterapia, Didattica e Pedagogia Speciale, Igiene Generale e Applicata, Geologia Applicata, Chimica agraria, Diritto del lavoro, Economia Politica (qui ci sono 2 posti), Storia delle relazioni internazionali, Statistica, Archeologia Cristiana e Medievale.
E ancora Composizione Architettonica e Urbana, Urbanistica, Zoologia, Chimica Generale ed Inorganica, Chirurgia Generale, Fisica Teorica Modelli e Metodi Matematici, Tecnologia del Legno e Utilizzazioni Forestali, Ingegneria Sanitaria-Ambientale, Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, Disegno e Metodi dell’Ingegneria Industriale
Tutti i dettagli sono riscontrabili direttamente sul sito (www.unifi.it/vp-9151-d-r-1205-2012-prot-n-126172-ricercatori-a-tempo-determinato-29-posti.html) così come i certificati da produrre e le pubblicazioni da presentare.