C’è tempo sino al 6 ottobre 2014 per presentare domanda di partecipazione indetto dal Comune di Firenze per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 insegnanti di scuola dell’infanzia.
Le procedure concorsuali prevedono una prova preselettiva nel caso in cui le domande superino le 300 unità, una prima prova scritta con domande a risposta aperta, un’altra prova scritta che sarà un elaborato scritto e un’ultima prova orale relativa agli argomenti delle prove precedenti e sulla verifica delle conoscenze e informatiche e linguistiche.
I requisiti da possedere per accedere alla selezione sono avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere in possesso di un titolo di abilitazione all’insegnamento per le scuole dell’infanzia, avere una buona conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e di almeno una lingua straniera. Completano il profilo l’essere idonei fisicamente all’impiego, godere dei diritti di elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche amministrazioni.
Le domande di partecipazione devono essere redatte in carta semplice con in allegato la documentazione richiesta. Le modalità di consegna sono a mano presso l’Ufficio Protocollo della Direzione Risorse Umane in via Nicolodi 2 Firenze oppure agli Uffici con il Pubblico. Altra modalità è tramite mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Firenze Direzione Risorse Umane in via A. Nicolodi 2 50131 Firenze o ancora inviate tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo mail concorsi@pec.comune.fi.it.
E’ possibile visionare il bando di concorso nel sito del Comune di Firenze, nella sezione dedicata ai concorsi.