Sono molte le figure professionali attualmente ricercate da Fineco, uno dei maggiori operatori italiani nel mondo delle banche online.
Si comincia con i Customer Care Banking che si occuperanno dell’assistenza ai clienti della banca attraverso il canale telefonico e mail relativamente ai servizi di Banking online. Saranno inoltre responsabili della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti e avranno rapporti con i reparti interni per la risoluzione di problematiche complesse. Tra i requisiti richiesti c’è in primis la laurea a pieni voti, preferibilmente in materie economiche, buona conoscenza della lingua inglese orale e scritta e la disponibilità a lavorare su turni.
Fineco cerca anche Customer Care Prospect che si occuperanno di supportare i potenziali clienti nella fase di apertura di un nuovo rapporto attraverso il canale telefonico, mail e chat, grazie alla conoscenza dell’offerta e utilizzando tecniche di prevendita. In particolare, la risorsa sarà a disposizione dei clienti per fornire informazioni sui servizi offerti e per accompagnarli nella sottoscrizione degli stessi. Sono richieste laurea a pieni voti in discipline Economiche, buona conoscenza di prodotti e mercati finanziari, ottima conoscenza dei principali prodotti bancari.
E ancora Quantitative Market Analyst, che si occuperà delle sviluppo di analisi funzionali allo sviluppo di nuovi prodotti, manutenzione e sviluppo dei programmi di simulazione, analisi delle serie storiche legate ai mercati finanziari. Sarà inoltre coinvolto in importanti e strategici progetti di business programmati da FinecoBank. Sono ricercati candidati con elevate doti quantitative dimostrabili nel percorso accademico e lavorativo, interesse per la borsa ed i mercati, buone capacità di programmazione, abilità di presentazione di dati e di comunicazione orale.
Infine nell’ambito del Progetto Giovani, Fineco seleziona candidati da inserire all’interno di un progetto destinato al loro ingresso nella rete dei Promotori Finanziari, attraverso un percorso di formazione teorico-pratica. Per partecipare alle selezioni, è richiesta laurea preferibilmente in materie economiche o diploma di liceo/istituto tecnico-commerciale.
Tutte le offerte sono rintracciabili direttamente sul sito https://welcome.fineco.it/bancaonline/chi-siamo/lavora-con-noi/sedi-centrali, dove sarà anche possibile candidarsi.