Fineco, oltre ad essere un noto istituto di credito, aggiorna anche di continuo le sue offerte di lavoro che sono soprattutto rivolte a giovani, possibilmente neolaureati che vogliano inserirsi in un ambiente di lavoro già consolidato.
Al momento ci sono soprattutto aperte posizioni per le due sedi principali, ossia Milano e Reggio Emilia. In particolare si tratta di addetti esercizi online che si occuperanno di gestione e analisi delle problematiche IT riscontrate dalla clientela commerciale di FinecoBank oltre che della redazione di Forecast di periodo (trimestrali-semestrali-annuale) oltre che del monitoraggio ed intervento sul corretto funzionamento dei sistemi che erogano i servizi online alle clientela.
I candidati dovranno possedere diploma in discipline tecniche, conoscenza principi di base dell’Information Technology, predisposizione al lavoro di team e alla soluzione dei problemi, predisposizione al lavoro di gruppo e all’apprendimento continuo, disponibilità a lavorare su turni, dalle 6 alle 24 dal lunedì al venerdì, nonché nella mattinata del sabato e della domenica.
Fineco ricerca anche addetti fiscali che verranno inseriti all’interno della Unit Affari Fiscali. Il lavoro prevede presidio della corretta applicazione degli adempimenti fiscali, predisporre le dichiarazioni e le denunce da inviare all’Agenzia delle Entrate relative alle imposte, garantire la corretta e puntuale gestione della liquidazione delle imposte, provvedere all’aggiornamento, stampa e conservazione dei Registi I.V.A., fornire assistenza in materia fiscale su richiesta delle altre strutture della Banca, provvedere all’analisi delle modifiche legislative fiscali e delle problematiche connesse, esaminare e gestire gli accertamenti degli Organi Fiscali e le eventuali proposte di concordato, proporre con l’assistenza di professionisti esterni i ricorsi contro gli accertamenti tributari. Tra i principali requisiti sono richiesti diploma o laurea in discipline economiche, esperienza di almeno due anni in un ruolo analogo, ottima capacità di comunicazione orale e scritta, spirito di iniziativa, predisposizione al lavoro di gruppo e all’apprendimento.
Infine si ricercano data center professional che dovranno occuparsi della gestione e manutenzione Hardware classe Server, gestione base dati Inventory, sorveglianza fornitori, installazione fisica sistemi operativi, privacy administrator, custodia e movimentazione dati, distruzione controllata di dati e sistemi, supporto locale hands-on ai gruppi sistemisti. Richiesto un diploma tecnico o equivalente, conoscenza caratteristiche macchine Intel, conoscenze di base LAN e SAN, età fra i 24 ed i 29 anni, disponibilità a lavori notturni e nel fine settimana.
Inoltre sono sempre aperte le ricerche per addetto segnalazione agli organi di vigilanza, compliace (controlli di secondo livello), customer care investing, customer care trading, customer care prospect. Per maggiori informazioni su queste e altre posizioni aperte si può consultare direttamente il sito https://welcome.fineco.it/bancaonline/chi-siamo/lavora-con-noi, anche per capire come candidarsi.