Anche a settembre Findomestic, società del gruppo BNP Paribas, ha diverse ricerche di personale in atto soprattutto nel campo degli operatori del credito.
In particolare al momento Findomestic ricerca Consulenti prestiti personali, il cui compito è principalmente collegato allo sviluppo commerciale della relazione con i clienti, attraverso le attività di accoglienza, colloquio commerciale e post vendita. Ma anche Analisti credito, le cui attività sono legate alla cura del processo di valutazione delle pratiche di finanziamento.
E ancora Consulenti gestione recupero, con attività legate alla gestione del clienti nei casi di ritardi nei pagamenti per identificare le soluzioni più adatte alle loro esigenze e a quelle dell’azienda per ottimizzare la gestione del budget familiare, per evitare problematiche di accesso al credito e per contenere il rischio aziendale.
In tutti questi casi i candidati ideali hanno diploma superiore o laurea, con buone capacità nella relazione e negoziazione e nel lavorare per obiettivi attraverso il confronto quotidiano con i propri risultati. Inoltre vengono richiesti flessibilità e spirito di squadra e sono previste assunzioni con contratto a tempo determinato nell’ambito del CCNL del credito. Le sedi principali di lavoro sono Milano, Roma, Napoli, Firenze e Catania.
Ci sono anche molte opportunità di stage. Come quello nella sede di Firenze alla Direzione mercato clienti che prevede la gestione del database dei dealer convenzionati, la supervisione nel processo di convenzionamento dealer, l’aggiornamento dei database di rischio e l’analisi della produttività e produzione di reportistica delle attività commerciali del network Findomestic. Sono richiesti candidati con laurea in Economia e di un’ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare di Word, Excel e PowerPoint.
Infine sempre a Firenze possibilità di stage nel settore Marketing, in particolare con la gestione della comunicazione delle campagne sui siti, il supporto e ottimizzazione dello sviluppo delle attività di comunicazione digitale dei siti Findomestic, la manutenzione e gestione dei contenuti, con contributo all’ottimizzazione grafica, il monitoraggio dei risultati e produzione di reportistica relativamente alle attività condotte. I candidati ideali posseggono laurea in Scienze della Comunicazione con indirizzo web/direct marketing o titolo analogo, ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, competenze di analisi statistica.
Tutti coloro che fossero interessati a queste opportunità possono visitare direttamente la pagina dedicata agli annunci di lavoro della Banca BNL, http://www.bnpparibas.it/it/posizione-aperte/ inviando la propria candidatura online.