Nuove opportunità di stage a Trieste per l’azienda Fincantieri. La nota azienda, controllata dal Ministero dell’Economia, specializzata nella cantieristica navale italiana è alla ricerca di diversi stagisti da inserire nella propria sede di Trieste.
I ruoli ricercati sono Junior Controller, Trade Finance Analyst, IT Database Specialist e IT Junior Logistic e Acquisti Corporate.
I candidati ideali come Junior Controller devono essere in possesso di una laurea magistrale in ingegneria gestionale con votazione non inferiore a 100/110 e con esperienza nel project management. Il futuro stagista si occuperà di supportare le attività di pianificazione economica e finanziaria delle attività del budget, delle commesse e del monitoraggio dell’avanzamento dei piani di intervento.
I requisiti da possedere per candidarsi per il ruolo Trade Finance Analyst sono laurea magistrale in ingegneria gestionale o economia con votazione di almeno 105. Le attività di cui dovranno occuparsi sono operazioni di interazione con le controparti bancarie, assicurative e clienti.
Per la figura di IT Database Specialist è richiesta laurea in ingegneria o informatica, buona conoscenza dei programmi di gestione database e della lingua inglese.
La selezione per IT Junior Logistic si cercano laureati ingegneria o informatica con votazione minima 100/110 e ottima conoscenza dei moduli SAP e della lingua inglese.
Per l’area Acquisti Corporate il candidato ideale dovrà avere una buona conoscenza della lingua inglese e dei gestionali del pacchetto Office e laurea triennale in ingegneria tecnica, meccanica o navale. Si occuperà di supportare le attività di preparazione gare, formalizzazre ordini di acquisto e archivio documentazione.
E’ possibile visionare le offerte di stage nel dettaglio nel sito Fincantieri.