Ancora una volta un recente sondaggio tra i lavoratori italiani e quelli che sono alla ricerca di un posto ha dimostrato come Ferrero sia l’azienda nostrana più ambita, sia per la sua solidità che per la serietà nei confronti dei dipendenti. E il colosso cuneese ha ora in ballo nuove opportunità di lavoro, anche in stage.
Si parte dal Tecnologo Alimentare Junior che dovrà occuparsi dell’attività di sviluppo per il prodotto, in costante collegamento con gli enti di Industrializzazione Nuovi Prodotti, con le funzioni di Produzione e con il Marketing, per effettuare prove e valutazioni di fattibilità. Inoltre opererà in modo trasversale su tutte le merceologie di prodotti e semilavorati, come i prodotti da forno, creme, cioccolato e altro. La sede di lavoro è Cuneo.
Invece per la sede di Torino si ricercano Junior Sales Strategist il cui ruolo è quello di curare il
monitoraggio quotidiano dell’andamento del business Ferrero sul mercato italiano, l’analisi e l’interpretazione dei dati di business, individuando le criticità da gestire oltre alle opportunità da cogliere. E ancora il supporto alla Forza Vendite con lo sviluppo di applicativi specifici e analisi ad hoc, oltre alla predisposizione di report e documentazione da presentare al management dell’azienda.
Per le sedi di Torino e Cuneo inoltre Fererro ricerca Hr Specialist che seguirà il reclutamento e la selezione di personale sia tra gli impiegati che tra gli operai, con pubblicazione dei annunci, contatti con le società di ricerca, colloqui di selezione. Inoltre si occuperà di ruoli trasversali oltre che di supporto per la consulenza ai responsabili di linea nei processi di valutazione delle performances. E’ richiesta laurea specialistica e almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo in grandi realtà multinazionali.
Infine sono disponibili stage nel settore Marketing. I candidati dovranno implementare e monitorare progetti, operazioni e azioni di marketing nel rispetto della strategia di prodotto per garantire il raggiungimento degli obiettivi in termini di volumi, redditività e quote di mercato. Inoltre fornirà un supporto operativo utile a definire e redigere, di concerto con il suo responsabile, i piani di vendita del prodotto per i differenti formati, decidendo e monitorando le attività promozionali nelle varie fasi, ma anche analizzerà i dati quotidiani di vendita fornendo la relativa sintesi al responsabile. La sede di lavoro è Torino
Tutti quelli che fossero interessati alle offerte di Ferrero potranno visitare la pagina dedicata al reclutamento online, http://www.ferrerocareers.com/italiano/index.php, sulla quale ottenere anche maggiori informazioni sui termini e le condizioni degli annunci di lavoro, sia in Italia che presso le sedi estere.