I sondaggi da qualche anno pongono la Ferrero come l’azienda più apprezzata in Italia da chi sia in cerca di un lavoro e ancora una volta la multinazionale ha pronte assunzioni a tempo determinato e in stage di sei mesi presso le sedi di Alba e di Pino Torinese.
L’azienda ricerca soprattutto laureati in materie scientifiche, economiche, o ancora in comunicazione e marketing, scienze e tecnologie alimentari, agraria, biotecnologie industriali. E allora vediamo le posizioni aperte, a cominciare da quella di Junior brand manager: in questo caso si cercano laureati in discipline economiche, ingegneria gestionale o altre discipline con taglio marketing e comunicazione (votazione minima 105 / 110), con meno di un anno di esperienza, ottima conoscenza di Excel e buona conoscenza della lingua inglese. L’inserimento avverrà con stage retribuito.
Ferrero ricerca anche Mechanical designer, laureati in ingegneria meccanica o titolo equipollente. Non è richiesta esperienza, perché i prescelti affronteranno un percorso di tirocinio con l’obiettivo di fornire supporto alle attività di innovazione tecnologica e di sviluppo dei progetti di investimento di impianti produttivi. E ancora Market research specialist, ossia laureati in statistica, ingegneria, economia (votazione minima di 105 / 110), ottima capacità di analisi numerica e di interpretazione dei dati di business. In questo caso è prevista assunzione con contratto di apprendistato.
Infine è aperto lo Stage HR Support, con i prescelti che si occuperanno delle attività di gestione delle risorse umane, dal reclutamento alla selezione; costituisce requisito preferenziale il possesso di laurea triennale con un voto minimo di 100 / 110.
Tutti quelli che fossero interessati possono consultare direttamente le posizioni aperte sul sito https://ferrero.tms.hrdepartment.com/cgi-bin/a/searchjobs_quick.cgi?view_language=it-IT