Da mercoledì 28 a venerdì 30 marzo Roma diventerà la capitale italiana dei viaggi. Al Salone delle Fontane, in zona Eur, andrà in scena ‘Fare Turismo Italia’, fiera espressamente dedicata agli operatori del settore ma anche alle aziende in caccia di personale per la prossima stagione estiva che è ormai alle porte.
Quindi un’occasione impedibile per chi voglia proporsi, visto che a Roma ci saranno tutti i grandi tour operators italiani e non solo. Sarà possibile infatti entrare in contatto con grandi nel campo del turismo come Veratour, Alpitour World, Accor Hospitality Italia, Bluserena Club & Hotels, MSC Crociere, Hotel Invest Italiana, Carlson Wangonlit Travel, Hilton Rome Airport e Hilton Garden Inn Rome Airport, Melià Hotels & Resorts, NH Hoteles, Leonardo Hotel Aureliano, HH Hotels Group – Hotel Bellavista, Intercontinental De La Ville.
Ma ci saranno anche aziende pronte ad operare selezioni in tempo reale, come
I Grandi Viaggi e Valtur che a Roma andranno avanti con la ricerca di personale. In particolare I Grandi Viaggi ha aperto a giovani tra i 18 e i 32 anni, con disponibilità di tempo di almeno 3 mesi, I profili ricercati sono quelli nel settore Intrattenimento, con animatori e hostess, tecnici dello spettacolo, istruttori sportivi qualificati, responsabili attività di intrattenimento, responsabili traffico, escursioni e addetti alle boutiques.
Anche Valtur ha le selezioni aperte, a Roma come nelle altre città italiane interessate dai colloqui. Qui si cercano giovani tra i 19 e i 35 anni, sia con esperienza che senza, che compongano lo staff per i loro villaggi vacanza. In particolare cuochi, camerieri e barman, responsabili e addetti all’accoglienza, animatori di contatto e animatori per bambini, istruttori sportivi, musicisti, costumisti, ballerini, DJ, tecnici suono e luci, operatori del benessere. I candidati dovranno dare una disponibilità ininterrotta dai 2 ai 4 mesi per la stagione estiva.
A’FareTurismo’ le aziende incontreranno i candidati giovedì 29 marzo dalle 14 alle 18 e venerdì 30 marzo dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18. E’ consigliato iscriversi direttamente sul sito della fiera, ossia www.fareturisimo.it prima di partecipare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.