Avete presente il faccione rassicurante di Ennio Doris, presidente e amministratore delegato di Banca Mediolanum, che oltre a proporre i prodotti della sua banca sugli schermi tv spesso fa anche appelli per selezionare giovani o meno che ne diventino agenti?
Bene, le selezioni sono ancora in corso e il ruolo di family banker resta uno dei pochi a proporre nuovi posti di lavoro nel settore bancario-assicurativo anche nei prossimi mesi.
Come ha spiegato al quotidiano ‘Italia Oggi’ Stefano Volpato, direttore rete commerciale di Banca Mediolanum, la rete è destinata ad ingrandirsi nonostante gli agenti sparsi sul territorio nazionale superino le 4.300 unità. Nei prossimi mesi infatti, da qui alla fine del 2012, sono previsti almeno altri 300 inserimenti di professionisti del settore in organico.
Si tratta sostanzialmente di liberi professionisti che fungono da contatto diretto tra i clienti e la banca affiancando in ogni momento in risparmiatori, consigliandoli nelle scelte dei piani di investimento più opportuni e soprattutto proponendo una serie di prodotti che vanno da quelli più strettamente legati al mondo bancario al risparmio gestito, passando anche per quelli previdenziali e della protezione.
Così Banca Mediolanum sostanzialmente seleziona due tipologie di persone. Da una parte direttori commerciali, direttori vendite, dirigenti nel campo del credito ma anche agenti assicurativi e immobiliari o mediatori creditizi che vogliano ampliare le loro competenze; dall’altra impiegati bancari che lavorino nell’area commerciale e che quindi avendo già dimestichezza con il mercato vogliano allargare il loro pacchetto-clienti, proponendo situazioni nuove.
Medionanum offre una formazione costante organizzata da Mediolanum corporate university, alla quale si affiancano diversi momenti di condivisione del lavoro e delle esperienze con l’aggiornamento costante sulle novità del gruppo per conoscere e gestire in tempo reale la situazione dei clienti unito alla tv aziendale.
Quindi tutti quelli che volessero maggiori informazioni potranno consultare direttamente il sito www.familybanker.it e scoprire le posizioni aperte.