L’Expo 2015 che partirà nel maggio del prossimo anno a Milano è anche un’occasione unica per nuove offerte di lavoro che verranno effettuate tramite l’agenzia Manpower: oltre 650 assunzioni di lavoratori, 300 delle quali riservate ai giovani.
A partire da giugno quindi partiranno le prime selezioni per 298 Operatori Grandi Eventi, 296 Team Leader di Area e 59 Tecnici di Gestione Grandi Eventi. Questi ultimi verranno assunti entro il prossimo mese di novembre mentre le altre due categorie entreranno formalmente in scena entro il 15 aprile 2015.
In particolare i Team Leader di Area saranno impegnati nell’assicurare che la zona di propria competenza sia opportunamente presidiata dal punto di vista dei servizi erogati, intervenendo quando è necessario per garantire la migliore offerta possibile e offrendo supporto a visitatori e partecipanti in caso di necessità.
Invece gli Operatori Grandi Eventi forniranno supporto operativo al Team Leader sia all’interno dei quartieri che all’interno dei servizi. In particolare agiranno come riferimento per uno o più Padiglioni dei Partecipanti, Area Service oppure operazioni all’interno delle aree di competenza, monitorando gli standard di servizio e offrendo supporto nella gestione delle operazioni connesse.
E ancora, i Tecnici di Gestione Grandi Eventi forniranno supporto nella gestione della Centrale di Comando e Controllo, monitorando da lì l’andamento delle operazioni all’interno del sito espositivo, intervenendo nella risoluzione di problematiche. Ciascun professionista affronterà un percorso di formazione strutturato, progettato con ManpowerGroup.
Così insieme a ManpowerGroup Premium Partner, Expo 2015 darà avvio al programma ‘Forma Giovani’ che prevede l’opportunità per 195 tirocinanti di frequentare all’interno del semestre uno dei 14 programmi formativi connessi all’iniziativa. Tutte le opportunità di lavoro si possono consultare sulla pagina dedicata sul sito di Manpower e per candidarsi basta compilare il form su www.manpower.it/Expo2015.