Quella dell’Expo 2015 a Milano non è soltanto un’occasione per rilanciare l’immagine dell’Italia economica e produttiva a livello mondiale, ma anche una nuova opportunità di lavoro per molti. Si stima infatti che sul fronte occupazionale da qui ai prossimi tre anni verranno creati direttamente o nell’indotto almeno 70mila nuovi posti di lavoro in molti settori che vanno dall’informatica all’economia passando per il turismo e l’accomodation,
Sul sito internet ufficiale della manifestazione, www.expo2015.org, in questi giorni sono finalmente cominciate a circolare sulla pagina ‘Lavora con Noi’ le prime selezioni di personale, aperte in questa specifica occasione a laureati in Economia, Ingegneria e Giurisprudenza oltre che a diplomati Itis oppure in Licei Informatici.
In particolare si tratta di uno specialista senior gestione contratti, un auditor, un product specialist telecommunication system, che dovrà essere esperto in satellite, tv, broadcast center, wifi e un system & db specialist. Le selezioni sono aperte quindi a laureati in Ingegneria o materie giuridico-economiche, con almeno 5-7 anni di esperienza maturata in contesti pubblici o privati operanti nelle grandi opere; oppure diplomati Periti o Geometri con dieci anni di esperienza.
E ancora a laureati in Economia, indirizzo giuridico oppure in Giurisprudenza, con esperienza maturata per almeno 3-5 anni, a laureati in Ingegneria con esperienza professionale di almeno 6 anni e diplomati Itis-Informatica, preferibilmente con esperienza almeno triennale in ambito sistemistico. Tutte le sedi di lavoro sono ovviamente a Milano mentre non è specificato il tipo di contratto.
Chi fosse interessato e avesse un profilo che corrisponda alla ricerca, può già visualizzare i criteri di ricerca alla pagina ‘Lavora con Noi’ e compilare il form per inviare la candidatura. Previa registrazione sarà comunque anche possibile inviare la propria candidatura spontanea.