Forse è un nome che ai più è ancora relativamente sconosciuto, ima intanto Everis si sta affermando sempre maggiormente nel mondo dei sistemi informativi e soprattutto è sempre a caccia di talenti giovani da inserire in organico. In particolare al momento ha un paio di stage aperti sia nella sede di Roma che di Milano.
Per i due uffici italiani si ricercano giovani con laurea specialistica tecnico-scientifica (Ingegneria, Informatica, Matematica, Fisica), interesse per l’innovazione dei modelli e dei processi di business, propensione per l’Information Technology. Tra i requisiti richiesti è fondamentale la conoscenza minima di almeno un linguaggio di programmazione come SQL, C++, Java, .net, visual basic, J2EE, la disponibilità a trasferte in Italia o all’estero, attitudine al lavoro in team e la conoscenza della lingua inglese.
La risorsa, inserita in uno dei team di Application maintenance, approfondirà le tematiche legate al mondo della Business Intelligence e del Data Warehousing, acquisendo conoscenze tecniche sulle basi di dati relazionali e multidimensionali, sulla modellazione dati e sul linguaggio SQL, su alcuni degli strumenti di reporting e analisi di mercato.
E’ previsto un rimborso spese mensile di 750 euro più ticket restaurant giornaliero e l’orario di lavoro è 9-18 per sei mesi. Chi fosse interessato può inviare il suo cv a italy.cv.rome@everis.com oppure a italy.cv.milan@everis.com