Euronics, uno dei maggiori gruppi nel campo della Grande Distribuzione Organizzata per il settore dell’elettronica di consumo, ha diverse selezioni aperte nei suoi punti vendita soprattutto in Emilia Romagna, Abruzzo, Basilicata, Molise nei ruoli di Addetti vendita, Direttori di punto vendita e Capi Reparto.
In particolare per il ruolo di Direttore Punto Vendita la risorsa selezionata dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi economico-gestionali preordinati, oltre che lo sviluppo commerciale del negozio di sua responsabilità. Oltre a questo dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi del punto vendita rispettando le direttive avute dalla Direzione, si occuperà della gestione delle operazioni di vendita con la clientela assicurando loro il giusto supporto nella fase d’acquisto e dando competenze specifiche in merito ai prodotti venduti e dovrà definire la relativa comunicazione ai collaboratori dei piani pubblicitari da mettere in atto nel negozio, predisponendo la migliore organizzazione in merito alla disposizione dei prodotti da vendere. Requisiti richiesti sono un’esperienza pari a cinque anni nella stessa area commerciale e disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio regionale di Puglia, Basilicata, Molise ed Abruzzo.
Quanto agli Addetti alla vendita e Capi reparto l’azienda cerca risorse con diploma di scuola media superiore o laurea e che siano in possesso di buone qualità comunicative, buon utilizzo di materiale informatico e predisposizione alla vendita. E’ richiesta tassativamente una pregressa esperienza nella stessa area merceologica. Le posizioni aperte riguardano le regioni Abruzzo ed Emilia-Romagna. Invece, per i reparti di telefonia, piccoli elettrodomestici e/o materiali informatici sono disponibili anche tirocini formativi rivolti a giovani neo-diplomati e neo-laureati per la posizione di addetto vendite nella sola regione Emilia-Romagna.
Chiunque voglia candidarsi può visitare la pagina web sul sito www.euronics.it/corporate/lavora-con-noi/ e caricare il proprio curriculum vitae.