Etihad Airways, la compagnia aerea degli Emirati Arabi, ha aperto le selezioni per Cabin Crew per le future assunzioni in programma. I futuri Assistenti di volo selezionati dovranno frequentare un corso di formazione iniziale, retribuito, della durata di 6 – 7 settimane che gli permetterà di ottenere l’idonea licenza. Diversi sono i benefici anche dopo alloggio gratuito e trasporto da e per l’aeroporto, viaggi illimitati a prezzi speciali per i voli della compagnia, assicurazione medica privata gratuita e sulla vita ed altri ancora.
I requisiti da possedere per candidarsi alle offerte di lavoro Etihad Airways sono avere un’età superiore ai 21 anni, essere in possesso di un diploma o di un titolo equivalente, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua straniera. Completano il profilo il raggiungere un’altezza di 210 cm senza scarpe e con le braccia sollevate, non avere tatuaggi e piercing visibili con la divisa, essere disponibili a rispettare i visti UAE e GCAA, avere l’idoneità fisica all’impiego.
L’iter di selezione prevede una prima valutazione dei curriculum da parte del team addetto che selezionerà le risorse che sono in possesso dei requisiti per accedere alla fase di colloquio. I candidati idonei saranno invitati tramite mail a partecipare alle giornate di recruiting che si svolgeranno nelle diverse città italiane.
La prima tappa sarà Roma il 29 settembre, a seguire Napoli il 2 ottobre, il 5 Bari, Milano il 6, Catania 8 ottobre. Ancora ci saranno le tappe di Firenze il 9, Bologna il 12 e Venezia chiuderà la date italiane il 15.
E’ possibile visionare nel dettaglio le offerte di lavoro nel sito Etihad Airways, nella sezione dedicata alle carriere.