Eni da sessant’anni in Italia significa energia ma anche posti di lavoro in un settore che ha sempre bisogno di ricambio. E così non stupisce che al momento ci siano diverse selezioni in corso, in settori strategici.
A cominciare dai profili Senior, come un Power&Emission Trading Manager, un esperto da inserire nel team di sviluppo dell’area Multicommodity Trading and Risk Management ICT Services. La risorsa si occuperà di gestire le applicazioni del proprio ambito di riferimento e delle iniziative progettuali, identificando e implementando gli strumenti tecnici e metodologici. La sede di lavoro è Milano, esattamente come per il Project Manager ICT Oil Trading che svilupperà i piani di lavoro delle varie fasi di progetto, organizzando le attività del gruppo, gestendo le comunicazioni nei confronti degli attori esterni e presidiando gli aspetti economici e contrattuali.
Eni cerca anche un esperto per la gestione di progetti ICT in ambito Openlink che svilupperà i piani di lavoro delle varie fasi di progetto, organizzando le attività del gruppo, gestendo le comunicazioni nei confronti degli attori esterni e presidiando gli aspetti economici e contrattuali (la sede di lavoro è Milano). Inoltre un esperto IT per l’attività di Commodity Trading Management che si occuperà di raccogliere ed analizzare i requisiti utente, elaborare analisi costi e benefici, studi di fattibilità e ipotizzare scenari di evoluzione delle applicazioni seguendo le fasi di stesura delle specifiche funzionali, le attività di change management, user test ed avviamento. Sempre in ambito Senior un Project Manager ICT Risk Mangement che assicurerà il raggiungimento degli obiettivi nel rispetto di vincoli, tempi, costi e qualità, svilupperà piani di lavoro delle varie fasi di progetto, organizzando le attività del gruppo, gestendo le comunicazioni nei confronti degli attori esterni e presidiando gli aspetti economici e contrattuali.
Quanto ai profili Junior segnaliamo diversi Portfolio Analyst, ruolo per il quale si ricercano giovani laureati per inserimento nel project management office della funzione Realizzazione Grandi Impianti, in particolare nell’unità dedicata all’analisi strategica di portafoglio. La sede di lavoro è Milano così come per Addetto Technology Selection, con la ricerca di giovani ingegneri da inserire all’interno dell’Area Ricerca e Sviluppo, la stessa per la quale si selezionano giovani ingegneri nel campo dell’ingegneria della perforazione che si occuperanno di seguire progetti di ricerca in stretta collaborazione con università italiane ed internazionali.
Tutti quelli che fossero interessati possono visitare la pagina specifica sul sito internet dell’azienda,
http://www.eni.com/it_IT/lavora-con-noi/posizioni-disponibili/posizioni-disponibili.shtml, riscontrando anche tutte le specifiche per l‘invio del cv.