Emergency è alla ricerca di numerose figure professionali da impiegare nell’ambito dell’assistenza medica-chirurgica nei suoi centri di assistenza all’estero.
Vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà sono alcune delle persone che i professionisti selezionati dalla ONG potranno aiutare.
Un’esperienza in campo immunitario, che oltre a rappresentare un importante contributo per promuovere una cultura di pace e di solidarietà, offre la possibilità di crescere professionalmente e di arricchirsi a livello personale.
Le posizioni lavorative aperte sono diverse quali anestesista rianimatore, Biologo/Tecnico di Laboratorio, chirurgo generale, chirurgo ortopedico,chirurgo oftalmologo, farmacista, fisioterapista, ginecologa, infermiere di corsia, terapia intensiva, infermiere di sala operatoria, internista, medico Programma Italia.
I requisiti per la candidatura sono:
- Esperienza professionale nel ruolo specifico
- Buona conoscenza della lingua inglese o francese per la Repubblica centroafricana
- Disponibilità di permanenza all’estero per sei mesi
- Inoltre, sono richieste flessibilità e capacità di lavorare in gruppo in condizioni di stress, capacità di adattamento al lavoro secondo protocolli clinici e operativi, senso della disciplina e del rispetto delle regole di sicurezza dettate dall’organizzazione, rispetto delle culture e tradizioni locali e attitudine alla formazione.
Le selezioni prevedono una prima valutazione del curriculum, se positiva l’iter prosegue con un questionario di approfondimento specifico sul ruolo professionale che se idoneo porterà ad un colloquio di selezione e conversazione in lingua inglese che avverrà presso le sedi di Milano o Roma.
L’assunzione prevede una collaborazione retribuita, un’assicurazione, la copertura delle spese di viaggio e le spese di vitto e alloggio.
Emergency, per chi volesse fare un’esperienza di stage presso le sedi italiane dell’ONG , Milano e Roma, apre periodicamente delle posizioni, per le quali è possibile proporsi.
Le candidature di lavoro e stage si possono trovare collegandosi a questa pagina, dove si potrà accedere nel dettaglio alle offerte. E’ anche possibile inviare direttamente il proprio curriculum per la posizione di stage all’indirizzo mail stage@emergency.it e per le opportunità di lavoro a curriculum@emergency.it