C’è tempo sino al 18 agosto per presentare domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Busto Arsizio per la formazione di una graduatoria per educatori asili nido. Il tipo di contratto previsto è a tempo determinato e il concorso è per esami. Le procedure concorsuali prevedono un test tecnico professionale con quesiti a risposta multipla e chiusa che riguarderanno le materie specificate nel bando.
I requisiti da possedere per partecipare alla selezione sono essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, aver compiuto i diciotto anni, essere idonei fisicamente all’impiego. Completano il profilo avere un diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio o un diploma di scuola magistrale conseguito entro il 2001-2002 o ancora un diploma o titoli di laurea equipollenti.
Altri elementi che saranno considerati sono la posizione regolare degli obblighi di leva per gli uomini, l’assenza di condanne penali o procedimenti o ancora il non essere stati destituiti o dispensati da Pubbliche Amministrazioni.
Le domande dovranno essere redatte in carta semplice seguendo il modello del bando entro il 18 agosto 2014. Le modalità di consegna sono a mano all’Ufficio Protocollo del Comune Busto Arsizio all’indirizoo via F.lli di Italia 12 oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Busto Arsizio –Segreteria Generale via Fratelli d’Italia 12 20152 Busto Arsizio.
Ancora tramite Posta Elettronica Certificata all’email protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Busto Arsizio.