Se in pista, soprattutto nel Motomondiale, la Ducati fa ancora terribilmente fatica i dati delle vendite soprattutto dopo che l’azienda bolognese è passata nelle mani del Gruppo Volkswagen restano buoni e così anche le offerte di lavoro specializzato con contratti a tempo indeterminato non mancano.
In particolare al momento per la sede centrale in provincia di Bologna l’azienda ricerca Progettisti veicolo: i candidati ideali devono possedere laurea specialistica in Ingegneria Meccanica con ottima votazione, esperienza di 2-5 anni in analoga posizione nel settore Automotive o Società di Engineering, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza del software di modellazione 3D Siemens NX e delle tecnologie legate a lavorazioni meccaniche, carpenteria leggera, saldatura acciaio e alluminio, materiali compositi, termoformatura plastica.
Allo stesso modo Ducati cerca Progettisti motore junior e Progettisti veicolo junior. Nel primo caso dovranno possedere laurea specialistica in Ingegneria Meccanica con ottima votazione, elevata capacità di analisi dei fenomeni fisici legati alle tematiche motoristiche, buona preparazione di base sulla meccanica, disegno tecnico e tecnica motoristica, ottima conoscenza della lingua inglese, problem solving e ottime capacità relazionali. Nel secondo invece una laurea in Ingegneria Meccanica con ottima votazione, con indirizzo preferenziale Veicoli Terrestri, tesi di laurea ad indirizzo progettuale/sperimentale e interesse per la progettazione meccanica di particolari e/o superfici complesse, conoscenza SW di modellazione 3D Unigraphics ed esperienza nel settore Automotive, costruzione motoveicoli o società di Engineering.
E ancora, sono aperte le selezioni per Responsabile modellazione: i candidati dovranno avere formazione in una scuola per Modellisti, esperienza superiore ai 5 anni in posizione analoga nel settore automotive, conoscenza delle problematiche di industrializzazione dei particolari di carrozzeria, buona conoscenza della lingua Inglese e capacità di problem solving. Infine un Esperto in finiture superficiali con laurea specialistica in Chimica Industriale o Chimica con ottima votazione, buona conoscenza dei processi di verniciatura e delle tipologie di prodotti vernicianti, dei metodi di controllo di processo, ottima conoscenza della lingua inglese, problem solving e ottime capacità relazionali.
Le offerte sono rintracciabili sul sito http://www.ducati.it/company/lavora_con_noi/index.do dove i candidati potranno anche caricare direttamente il loro curriculum vitae.