E’ una delle società di revisione più apprezzata e famosa al mondo, conosciuta non solo nel campo della finanza. E soprattutto la Deloitte continua ad assumere, anche nelle sue sedi italiane, tanto che in questo 2012 ha in programma almeno 800 nuovi posti, con selezioni nelle quali sono ricercati prevalentemente a giovani professionisti che abbiano almeno 2 o 3 anni di esperienza pregressa ma anche neolaureati.
Si partirà in tempi brevi, visto che entro giugno verranno effettuate le prime 300 assunzioni in Deloitte&Touche, ramo che si occupa dei bilanci aziendali, i cosiddetti audit contabili. Dovrebbero essere due i contratti proposti, ossia lo stage retribuito o apprendistato di 2/3 anni. E in entrambi i casi si parla successivamente di assunzione a tempo indeterminato. La qualifica specifica è quella di assistenti revisori contabili e i profili richiesti sono quelli di candidati con laurea triennale o specialistica in indirizzi economici e finanziari, con ottima conoscenza dell’inglese.
Invece in Deloitte Consulting è previsto l’inserimento di altre 350 nuove risorse, almeno 220 delle quali con stage che diventeranno per la stragrande maggioranza contratti di lavoro a tempo indeterminato e altre 130 assunzioni a tempo indeterminato per professionisti con almeno 2 anni di esperienza. Presso Deloitte Financial Advisory sono liberi quattro profili senior, che però nel corso dell’anno potrebbero essere ampliati. In questo caso i candidati devono avere una laurea in economia o ingegneria e per chi verrà promosso al livello di ‘supervisor’ sono previsti programmi di mobilità all’estero.
E ancora 50 inserimenti nello Studio tributario e societario di Deloitte. Si tratta di giovani laureati da avviare alla professione come praticanti e collaboratori dopo un breve stage iniziale. Quindi la maggior parte saranno neolaureati anche se è prevista una quota di senior, professionisti con almeno 3-5 anni di esperienza alle spalle. Richiesta la laurea in discipline economiche, preferibilmente con specializzazione o master in ambito tributario. Inoltre è prevista l’assunzione di 50 persone in Deloitte Enterprise Risk Services e di 35 in Deloitte Extended Business Services. Per tutte le info visitare la sezione ‘Careers’ del sito www.deloitte.com/it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.