E’ un marchio che ormai anche in Italia abbiamo cominciato a conoscere bene, soprattutto perché è diventato un punto di riferimento importante per gli amanti dello sport ma anche del tempo libero. Parliamo di Decathlon, la catena di negozi nata in Francia negli anni ’70 ed esportata anche in Italia con successo, tanto da offrire periodicamente anche diversi posti di lavoro
La prossima ondata è prevista, anche in prospettiva dei regali natalizi, per i mesi di ottobre e novembre con oltre 200 assunzioni tra responsabili di reparto (una trentina) e addetti alla vendita part-time. Sono già 77 i negozi aperti in Italia e l’azienda propone periodicamente incontri di presentazione della propria attività per chi fosse interessato ed entrare nel gruppo. Il prossimo sarà il 27 settembre con un Recruiting Day all’università Luiss di Roma.
Più in generale però basterà visitare la sezione del sito internet www.decathlon-careers.it dedicata alle candidature soprattutto per scoprire le caratteristiche specifiche richieste per svolgere le professioni ricercate, anche con le testimonianze dei dipendenti che hanno intrapreso direttamente questo percorso lavorativo.
Ma al momento sono anche aperte le selezioni per nuovi punti vendita che nasceranno in Veneto, Lazio, Lombardia, Calabria, Sicilia e Friuli Venezia Giulia. Si tratta di Responsabili Reparto Sport ma anche venditori e venditrici per i negozi di Frosinone, Brescia, Corigliano Calabro (CS),Thiene (VI), Muggia (TS), oltre agli altri che devono partire. I candidati come Responsabili Reparto sono neolaureati oppure diplomati con esperienza in ambito commerciale, appassionati di sport, con il senso del lavoro di gruppo e del servizio al cliente, disponibili alla mobilità geografica e a lavorare il sabato. Anche i venditori dovranno avere una grande passione per lo sport, essere dinamici e propositivi, con disponibilità a lavorare il sabato e orario part time. La selezione è rivolta in particolare a studenti universitari.
Tutti gli interessati a queste assunzioni possono inviare il proprio curriculum vitae tramite il sito web del gruppo nella pagina Lavora con noi dove sono pubblicate tutte le offerte di lavoro. C’è anche una sezione appositamente dedicata alle selezioni in corso per le nuove aperture, ma anche alle altre posizioni ancora aperte.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.