Anche il settore della tecnologia legata agli elettrodomestici di largo consumo offre continuamente proposte di lavori interessanti. Come quelle attualmente in corso per De Longhi e che sono verificabili all’indirizzo http://selezione.delonghi.it/RicercheInCorso.aspx
In particolare nell’area Ricerca e Sviluppo la società seleziona progettisti meccanici, progettisti elettronici, project leader e specialisti di laboratorio. Nel caso del progettista meccanico il candidato ideale ha un’età compresa tra i 28 e i 32 anni, una laurea o diploma ad indirizzo informatico o elettronico e un’esperienza pregressa di almeno 2-3 anni come progettista firmware, maturata in aziende operanti nel campo dell’elettronica di medio-grandi dimensioni e ha sviluppato utilizzando C e Assembly per microcontrollori. E’ richiesta anche buona conoscenza della lingua inglese, autonomia e capacità di lavorare in team.
Per candidarsi come project leader sono richieste un’età compresa tra i 28 e i 35 anni, una laurea in ingegneria meccanica ed esperienza di almeno 3 anni in ambito progettazione e sviluppo prodotto. Invece per il progettista meccanico il candidato ideale ha un’età indicativamente compresa tra i 24 e i 30 anni, una laurea in ingegneria meccanica ed esperienza di progettazione 3D in aziende di produzione su prodotto finito. Sono richieste forti doti di analisi e di sintesi, flessibilità operativa e spirito di squadra, oltre a buon inglese e disponibilità a trasferte.
De Longhi ricerca anche specialisti di laboratorio per ricerca e sviluppo prodotto. Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 27 e i 35 anni, un diploma tecnico meccanico, elettrotecnico, elettrico oltre ad una specifica esperienza in ambito laboratorio/ricerca e sviluppo maturata in aziende del settore elettrodomestico o riscaldamento.
Invece nell’area dei sistemi informativi De Longhi ricerca specialisti in automation IT. Devono possedere laurea in Informatica o ingegneria Informatica o ancora Ingegneria Gestionale, aver maturato esperienza in amministrazione di server, programmazione in .Net, Visual Basic con ambiente di sviluppo Visual Studio, Lab View. Il lavoro si sviluppa su turni alternati settimanalmente e si richiede disponibilità per brevi trasferte anche internazionali.