C’è tempo sino al 27 gennaio per presentare domanda di partecipazione per il bando di concorso indetto della Croce Rossa Italiana per l’assunzione di quattro collaboratori amministrativi per il Comitato Centrale. Il tipo di contratto è a tempo determinato per la durata di tre mesi a tempo pieno. I futuri vincitori dovranno svolgere attività di supporto ai vertici istituzionali per le attività internazionali e per la gestione dei rapporti tra gli organi statutari del movimento internazionali della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa con l’Associazione della Croce Rossa. Le procedure concorsuali sono una prova scritta e una orale nella quali si valuteranno le conoscenze dei candidati sulla normativa vigente della Croce Rossa italiana, le conoscenze di diritto amministrativo e le conoscenze linguistiche.
I requisiti da possedere per partecipare al concorso per amministrativi sono essere idonei fisicamente all’impiego, essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, essere laureati in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche, Lettere o Lingue straniere o Comunicazione Internazionale. Completano il profilo avere una buona padronanza di almeno tre lingue delle quattro statutarie del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa quali spagnolo, inglese, francese e arabo, non essere stato destituito dall’impiego pubblico e ne essere stati esclusi dall’elettorato attivo.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 gennaio, redatte secondo il modello allegato nel bando, tramite mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comitato Centrale C.R.I.-Servizio Reclutamento Organizzazione e Sviluppo Professionale-Ufficio Concorsi ed Assunzioni, via Toscana 12 00187 Roma oppure tramite Posta Eletronica Certificata all’indirizzo ufficio.concorsi@cert.cri.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito della Croce Rossa Italiana.