E’ una stagione che non conosce pause, quella delle crociere, e ancora una volta uno dei maggiori operatori nel nostro Paese, Costa Crociere, è a caccia di personale specializzato, con offerte riscontrabili sul sito http://www.costacrociere.it/B2C/I/Corporate/human/Human+Resources.htm sul quale ci si potrà anche candidare.
Tra quelle aperte al momento c’è l’Hotel Maintenance Officer che si occuperà di coordinare e organizzare tutti gli interventi di manutenzione nelle camere e forniture tecniche per la sezione hotel della nave. Il candidato ideale ha preferibilmente studi tecnici ed esperienza nella costruzione e montaggio navi. Costa ricerca anche Bar Manager e Assistente Bar Manager: nel primo caso
supervisiona tutti i servizi di ristorazione a bordo, coordina le funzioni speciali e feste private, fornendo un servizio di qualità e generando profitti massimi attraverso il controllo dei costi. Il secondo invece supporterà il Bar Manager nel raggiungimento degli obiettivi aziendali garantendo l’eccellenza nel servizio bar e la produzione di bevande con attenzione sul controllo dei costi e la abilità nel vendere, fornire un servizio bar sempre veloce, professionale e cortese attraverso .
Costa ricerca anche Housekeeping Manager che sovrintenderà la pulizia e la manutenzione dei settori cabine passeggeri, tutti i salotti e bar con l’esenzione dei piani dei tavoli e sedie ristorante e di tutte aree pubbliche e Assistant Housekeeping Manager che alle dirette dipendenze del direttore di pulizie fornirà servizi e informazioni agli ospiti.
Invece per il settore Entertainment si ricercano Maestri di ballo, membro del team di animazione per adulti con specifiche abilità di danza. Dovrà sviluppare il programma di ballo e supervisionare queste attività in varie aree delle navi, organizzando tutte le attività. Nel Settore Ristorazione un
Pizzaiolo Manager che coordinerà il team di pizzaioli e supervisionerà tutte le operazioni di cucina . della pizzeria. Serve un diploma in Turismo e attività alberghiere, laurea in turismo ed esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo. Infine Executive Chef, responsabile della corretta applicazione delle procedure aziendali, garantendo che la clientela internazionale gusti i migliori prodotti culinari in tutti i punti vendita alimentari. Sarà responsabile della formazione e parteciperà attivamente allo sviluppo tecnico della brigata di cucina.