L’università Cà Foscari di Venezia ha indetto un bando di concorso per la formazione di due graduatorie per nuove assunzioni per insegnanti di lingua tedesca. La selezione prevede la valutazione dei titoli in possesso dei candidati e un successivo colloquio.
Il concorso è finalizzato alla formazione di due graduatorie, che avranno una validità triennale, da utilizzare per future assunzioni a tempo determinato per collaboratori esperti linguistici di madrelingua tedesca. Per madrelingua s’intende cittadini italiani e stranieri che per vissuto linguistico o derivazione familiare siano in grado di esprimersi con naturalezza nella lingua di appartenenza.
I requisiti per partecipare al bano sono essere in possesso di laurea o titolo universitario che siano adeguati al ruolo, avere un idonea qualificazione e competenza nello svolgimento di attività didattica, essere madrelingua e capaci di esprimersi in italiano per adempiere funzionalmente all’attività. Completano il profilo essere iscritti alle liste elettorali del proprio Comune, godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza, posizione regolare rispetto agli obblighi militari.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le 12 del 4 dicembre 2013 mediante l’apposita procedura online compilando il form.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito dell’Università Cà Foscari Venezia.