C’è tempo sino al 27 giugno 2014 per presentare domanda di partecipazione per il concorso indetto dalla Provincia di Foggia per Operatori Museali e Turistici. Le future assunzioni per il profilo professionale di Operatore specializzato categoria B, posizione economica B1 saranno 31 e avranno una durata di tre anni con contratto a tempo determinato con orario part-time.
Le risorse selezionate saranno impiegate in attività riguardanti il funzionamento del sistema museale, la gestione dell’osservatorio turistico e per l’infopoint di capitanata.
Le procedure concorsuali prevedono la valutazione dei titoli e una orale sul Testo Unico degli Enti locali e quello dei Beni culturali. Una commissione esaminatrice avrà il compito di valutare i candidati e di redigere una graduatoria che rimarrà valida per periodo di 36 mesi.
I requisiti per accedere al concorso indetto dalla Provincia di Foggia sono essere cittadino italiano, avere un diploma di istruzione secondaria di I grado, avere una dichiarazione rilasciata dal datore di lavoro sull’esperienza di lavoro svolta che non deve essere di durata inferiore ai 24 mesi continuativi. Completano il profilo godere dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti o dispensati da un impiego di una pubblica Amministrazione, non avere condanne penali o provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure preventive.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 27 giugno, redatte secondo l’apposito modulo. Le modalità di consegna sono a mano o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla Provincia di Foggia- Settore Risorse Umane via P. Telesforo 25 71122 Foggia o tramite inviate Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@cert.provincia.foggia.it.
E’ possibile visionare il bando nel sito della Provincia di Foggia.