Il Comune di Meta, in provincia di Napoli, ha indetto un bando di concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per futuri incarichi per il profilo di Vigile Urbano-istruttore di vigilanza- cat. C1.
Le future assunzioni saranno a tempo determinato. Il concorso è per titoli ed esami e prevede una prima prova scritta con quiz a risposta multipla e una successiva di carattere pratico, conoscitivo. In quest’ultima prova saranno oggetto d’esame anche le conoscenze di almeno una lingua straniera e le competenze informatiche. Sarà compito della Commissione Esaminatrice di stillare la graduatoria di merito che sarà utilizzata per le future assunzioni. Anche altri Comuni ,previa autorizzazione, potranno utilizzarla in base alle esigenze.
I requisiti per presentare domanda di partecipazione al concorso per Vigili Urbani sono il possesso del diploma di Scuola Media Superiore, essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere idonei fisicamente. Completano il profilo, la conoscenza di almeno una lingua straniera, inglese o francese, avere conoscenza dell’uso del computer, essere in possesso della patente di tipo B, se rilasciata prima del 26/04/1988 oppure patente B e A.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 27 novembre 2013, redatte in carta semplice e con gli allegati richiesti del bando. Le domande dovranno pervenire a mezzo raccomandata o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Meta.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Meta.