L’Ospedale di Brescia ha aperto un concorso per l’assunzione di 20 infermieri contratto a tempo indeterminato. Sette di questi posti sono riservati a candidati idonei appartenenti ad una delle categorie volontarie delle forze armate congedati senza demerito nonché ufficiali in ferma biennale o prefissata. L’iter concorsuale prevede una prova preselettiva che consisterà in domande a risposta multipla, una prova scritta, una pratica e un colloquio orale.
I requisiti da possedere per accedere al concorso sono essere idonei fisicamente, essere cittadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno, avere un diploma Universitario di infermiere o diplomi o attestati di precedente ordinamento che siano stati riconosciuti equipollenti. Essere iscritti all’Albo Professionale. Inoltre, i candidati non dovranno essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione e non essere stati esclusi dall’elettorato attivo.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 10 febbraio 2014. Le modalità di consegna sono a mano o spedite con avviso di ricevimento all’Ufficio Concorsi-Servizio Risorse Umane P.le Spedali Civili 1 25123 Brescia oppure inviate tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo risorse.umane@pec.spedalicivili.brescia.it
E’ possibile visionare il bando completo per il concorso per infermieri nel sito dell’Ospedale di Brescia.