C’è tempo sino al 20 giugno per presentare domanda di partecipazione al bando di concorso per Educatori Professionali, indetto dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona IRIDeS di Bologna. Le selezione porterà alla formazione di una graduatoria dalla quale saranno assunti Educatori a tempo determinato. Le procedure concorsuali prevedono una prima prova preselettiva se le domande pervenute superano le 150, la prova sarà un quiz a risposta multipla sulle materie d’esame. Le prove successive saranno una prova scritta e una orale.
I requisiti per partecipare alla selezione sono avere la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, avere un’età superiore ai 18 anni, non aver avuto condanne penali. Inoltre i candidati ideali devono essere idonei fisicamente all’impiego, aver assolto gli obblighi di leva, avere un titolo di studio come indicato nel bando, avere una buona conoscenza di una lingua straniera e degli strumenti informatici di base.
Le domande di partecipazione dovranno pervenite entro il 20 giugno 2014 seguendo il modello del bando redatte in carta libera. Le modalità di consegna sono a mano all’indirizzo all’ Ufficio del Protocollo ASP IRIDeS in via Castiglione 26 40124 Bologna o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno allo stesso indirizzo. Ancora le domande potranno essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata PEC all’indirizzo info.aspirides@postacert.it.
E’ possibile visionare il bando per Educatori Professionali nel dettaglio nel sito ASP IRIDeS.