C’è tempo sino al 3 ottobre 2014 per presentare domanda di partecipazione per il concorso per Educatori nei nidi d’infanzia indetto dal Comune di Piacenza. Le assunzioni sono a tempo indeterminato e a tempo pieno e i posti da assegnare sono nove.
Il concorso prevede una prima prova preselettiva che dipenderà dal numero delle domande pervenute. Dopo la preselezione si avrà una prova scritta e una orale che verteranno sugli argomenti indicati.
I candidati ideali che possono presentare domanda devono avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni, aver conseguito un diploma magistrale o di liceo psico-pedagogico di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio o ancora essere in possesso di un titolo di laurea pedagogica, scienze della formazione o diploma di laurea triennale o magistrale, i titoli ammessi sono specificati nel dettaglio nel bando.
Completano il profilo l’essere iscritti alle liste elettorali, avere una posizione regolare agli obblighi di leva, il non essere stati dispensati o destituiti da una Pubblica Amministrazione e il non essere stati licenziati dal Comune di Piacenza per mancato superamento del periodo di prova e il non avere condanne penali o procedimenti in corso.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in carta semplice seguendo le indicazioni contenute nel modulo di esempio del bando. La data di scadenza è il 3 ottobre 2014. Le modalità di consegna sono a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Piacenza in via Baverora 57 oppure tramite mezzo raccomandata al Coune di Piacenza alla Direzione Operativa Risorse/Servizio Personale e Organizzazione in Piazza Cavalli 2 29121 Piacenza. Un’altra modalità è tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it.
E’ possibile visionare il bando di concorso nel sito del Comune di Piacenza.