Il Comune di Padova ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di 6 educatori per asili nido a tempo indeterminato. I futuri educatori assunti andranno a ricoprire incarichi negli asili comunali e saranno 3 posizioni a tempo pieno e 3 di tipo part-time.
I requisiti da possedere per presentare domanda di partecipazione sono avere un diploma di istituto magistrale o di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico oppure lauree di primo o secondo livello rilasciate dalla Facoltà di Psicologia e della Facoltà di Scienze della Formazione o titoli equivalenti, avere titoli di servizio nel profilo di educatore di asilo nido quindi aver maturato almeno 3 anni di servizio a tempo determinato nel servizio sociale oppure aver maturato servizio almeno triennale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Padova o della Provincia. Inoltre, i candidati ideali devono avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Il concorso per educatori prevedere una prima prova scritta che riguarderà i temi di pedagogia, sviluppo della prima infanzia e psicologia. In seguito i candidati dovranno sostenere una prova orale che verterà sull’approfondimento degli argomenti della prova scritta oltre a materie quali diritto di famiglia, ordinamento degli Enti Locali e la conoscenza delle applicazioni informatiche e la conoscenza della lingua straniera che il candidato a scelto.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 13 marzo 2014 e potranno essere consegnate a mani presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Padova oppure spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio o ancora inviate tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune..padova@cert.legalmail.it in formato pdf con allegata la fotocopia del documento di identità.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Padova.