C’è tempo sino al 7 dicembre 2014 per presentare domanda di partecipazione per il concorso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca per personale amministrativo da inserire nell’ambito del programma Erasmus + 2014-2020. Il concorso porterà alla costituzione di una graduatoria dalla quale saranno assegnate gli incarichi a tempo determinato nell’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, INDIRE.
I requisiti generali da possedere per candidarsi alla selezione sono essere cittadini italiani, avere un’età superiore ai 18 anni, non essere stati destituiti dal pubblico impiego, aver assolto gli obblighi di leva e il non essere stati esclusi dall’elettorato attivo.
I ruoli nello specifico ricercati sono Operatore tecnico degli enti di ricerca, funzionario di amministrazione degli enti di ricerca e collaboratore amministrazione degli Enti di ricerca.
I candidati ideali per la posizione di funzionario devono aver conseguito il diploma specialistica o magistrale, per il ruolo di collaboratore è richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e per quello di Operatore tecnico è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o un attestato di qualifica professionale.
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente seguendo la procedura telematica entro e non oltre il 7 dicembre 2014.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio per amministrativi nel sito INDIRE, nella sezione dedicata ai bandi di concorso.