C’è tempo sino al 31 marzo 2014 per partecipare al bando di concorso indetto dal Comune di San Giovanni per il concorso di educatori finalizzato alla formazione di una graduatoria per incarichi nei servizi di infanzia.
Le future assunzioni sono a tempo determinato presso Asili nido o Centri per bambini e famiglie, i selezionati saranno assunti per supplenze giornaliere o contratti a termine con orario part-time di 18 o 24 ore settimanali o a tempo pieno di 35 ore a settimana.
I requisiti da possedere per poter accedere alla selezione sono cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea, godere dei diritti politici e civili, essere in possesso di un diploma di maturità magistrale, liceo socio-psico-pedagogico oppure abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio o diploma di scuola magistrale, dirigente ed altri titoli che sono elencati nel bando.
Le attività di cui si occuperanno i futuri educatori assunti riguarderanno la progettazione e la realizzazione di condizioni ambientali e modalità adatte a favorire lo sviluppo psicofisico dei bambini, le attività inerenti la comunicazione con le famiglie, l’elaborazione dei programmi educativi annuali, la programmazione dell’organizzazione lavorativa e dei turni, al fine di garantire una buona stabilità educativa ai bambini.
Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse entro il 31 marzo 2014 entro le 12. Le modalità di consegna sono a mano all’Ufficio Protocollo di Sesto San Giovanni oppure inviate tramite raccomanda allo stesso indirizzo o ancora inviate tramite PEC all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata comune.sestosg@legalmail.it.
E’ possibile visionare nel dettaglio il bando di concorso nel sito del Comune di Sesto San Giovanni.