C’è tempo sino al 15 maggio 2014 per presentare domanda per il concorso pubblico indetto dalla Regione Toscana per il rinnovo dell’elenco dei valutatori delle strutture in ambito sanitario pubbliche e private del territorio regionale.
Il concorso prevede l’esame dei requisiti da parte di un apposita commissione e un colloquio motivazionale che la stessa svolgerà al fine di valutare i candidati da inserire nell’elenco.
I requisiti da possedere per presentare domanda di partecipazione sono essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, questi ultimi per partecipare dovranno avere una conoscenza adeguata della lingua italiana, avere un’età che non superi i 70 anni, godere dei diritti civili e penali. I candidati ideali, inoltre, dovranno essere in possesso di una laurea specialistica magistrale o diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento, devono avere 5 anni di esperienza lavorativa in ambito sanitario e 3 anni in caso di medici specialisti o in possesso di diploma di formazione complementare in medicina generale.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 15 maggio. Le modalità di consegna delle domanda sono a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Giunta regionale – Direzione generale “Diritti di cittadinanza e coesione sociale” – Settore Qualità dei servizi governo clinico e partecipazione in via Taddeo Alderotti 26/N 50139 Firenze oppure consegna a mano allo stesso indirizzo.
Le domande potranno anche essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo regione toscana@postacert.toscana.it oppure mediante identificazione del candidato il sistema informatico regionale Apaci seguendo la procedura telematica.
E’ possibile visionare il bando concorso per valutatori in ambito sanitario nel sito della Regione Toscana.