10 sono i posti di lavoro a tempo indeterminato per infermieri nel concorso indetto dall’ASL di Nuoro. Il concorso, per titoli ed esame, prevede una prova scritta, riguardante materie di studio infermieristico, una prova pratica, sull’esecuzione di tecniche specifiche relativa alla qualifica e un colloquio orale, sull’approfondimento del ruolo, su elementi di informatica e sulla conoscenza di base della lingua inglese o francese. In base al numero delle domande che saranno presentate potrà esserci anche una prova di preselezione.
Al termine delle procedure concorsuali saranno assunti i 10 infermieri a tempo indeterminato e la graduatoria stillata resterà valida per 3 anni per la copertura di incarichi in tale periodo.
I requisiti da possedere per accedere alla selezione per il profilo di Collaboratore professionale – infermiere sono essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione europea, essere idonei fisicamente all’impiego, avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni. I candidati ideali, inoltre, devono essere in possesso di una laurea di 1° livello di infermiere o diploma universitario in Scienze infermieristiche o ancora diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente ed essere iscritti all’albo professionale IPASVI.
La data di scadenza della presentazione delle domande è il 5 maggio 2014. Le domande dovranno essere redatte in carta semplice seguendo le indicazioni del bando, con il allegato la documentazione richiesta. Le modalità di consegna sono spedite a mezzo raccomandata A.R. al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria di Nuoro in via Demurtas 1 08100 Nuoro oppure consegnate a mano al Servizio Protocollo dell’Azienda. L’invio può avvenira anche tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.aslnu.it.
E’ possibile visionare il bando di concorso per Infermieri nel sito dell’ASL di Nuoro.