Il termine di scadenza è il 17 ottobre per il concorso finalizzato all’assunzione di operatori tecnici specializzati al Policlinico San Matteo di Pavia. Il concorso, per titoli ed esami, prevede la copertura di 5 posti a tempo indeterminato e tempo pieno nel ruolo di operatore tecnico specializzato esperto-categoria C da assegnare al SOREU, sala operativa regionale emergenza urgenza e ad altre attività di soccorritore per le aree di Pavia, Lodi, Cremona e Mantova.
I candidati ideali per partecipare al concorso devono essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, essere maggiorenni, idonei fisicamente alla mansione, avere un diploma di istruzione secondaria di primo grado. Altri requisiti sono aver maturato un esperienza di almeno 5 anni nel profilo di Bs in Enti o aziende del Servizio Sanitario Nazionale o in profili professionali equipollenti, possedere la certificazione di soccorritore rilasciato dalla Regione Lombardia o altre abilitanti, avere la patente di guida B e avere la certificazione abilitante all’uso del DAE della Regione Lombardia.
L’iter concorsuale prevede una prima valutazione delle domande da parte della Commissione esaminatrice, in seguito si avrà una prova scritta che verterà sulla professione da svolgere, una prova pratica e una prova orale nella quale saranno valutate le conoscenze informatiche e di una lingua straniera a scelta tra inglese, spagnolo e francese.
Le domande potranno essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.smatteo.pv.it oppure consegnate a mano all’Ufficio protocollo, Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, Piazzale Golgi, 5 – 27100 Pavia. Un’altra modalità di consegna è a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento con plico indirizzato al “Direttore Generale della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, Viale Golgi, 19 – 27100 Pavia.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Policlinico San Matteo.