E’ possibile presentare domanda di partecipazione entro e non oltre il 4 Maggio 2013 per il concorso pubblico indetto dal Comune di Firenze per l’assunzione di 14 insegnanti di Scuola dell’infanzia. Il tipo di contratto per i futuri insegnanti è a tempo indeterminato.
I requisiti per partecipare al concorso sono essere in possesso di uno dei seguenti titoli quali di un diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, delll’ abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio, di un diploma professionale Tecnico di servizi sociali, di un diploma quadriennale di Istituto Magistrale o di un diploma quinquennale di Liceo Sociopedagogico.
Inoltre,ai candidati ideali è richiesto essere cittadini italiani, godere dei diritti politici, avere posizioni regolari nei confronti della leva e non aver riportato condanne penali che possano escludere dalla nomina in una Pubblica Amministrazione.
L’iter concorsuale prevede una prova preselettiva che consentirà una prima selezione di 200 candidati che successivamente procederanno con la prima prova scritta, la seconda prova scritta e un ultima prova orale.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice secondo l’allegato del bando, entro il 4 Maggio 2013.
E’ possibile visionare il bando di concorso nel sito del Comune di Firenze, nella sezione concorsi pubblici